Il Gruppo

logo-retina

Ultragas nasce nel 1954 grazie alla volontà ed all’intraprendenza di Giuseppe Ricci, brillante imprenditore forlivese, che inizia l’attività di imbottigliamento e distribuzione di GPL.
Oggi, dopo oltre 60 anni di attività e con oltre 100.000 Clienti, Ultragas CM SpA è un’azienda leader, a capitale interamente italiano, sul mercato nazionale del GPL.
19 punti diversi di stoccaggio di GPL, dislocati in varie regioni, ed una flotta di oltre 80 automezzi, garantiscono una presenza ed una distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale.

logo_tuttogas

Nata nel 2002, la Tuttogas Spa viene acquisita dalla Ultragas CM SpA nel 2008 diventando, a tutti gli effetti, una Società del Gruppo che opera con lo stesso Know-How e le stesse procedure.
Con una flotta di oltre 20 automezzi e la disponibilità di 19 punti di stoccaggio del prodotto, Tuttogas è la Consociata che si occupa della distribuzione del GPL in tutto il Centro-Nord.

logo-italcost

Italcost srl è una Società partecipata da Ultragas CM SpA. L’azienda, costituita nel 1980, opera nel campo della logistica del GPL.
E’ dotata di un Deposito Costiero a Napoli con uno stoccaggio da 19.500 metri cubi, grazie al quale Ultragas CM SpA è in grado di rifornire, costantemente, tutte le filiali sul territorio nazionale.
Il prodotto viene approvvigionato, via mare mediante navi gasiere e via terra a mezzo ferrocisterne ed autobotti.
L’area stoccaggio è collegata, mediante due gasdotti, al pontile ormeggio navi gasiere della Darsena Petroli del Porto di Napoli ad uso esclusivo del Consorzio Operatori GPL di cui ITALCOST S.r.l. è parte.